
Via Dalmazia, 221
51100PistoiaPT
Italia
Via Dalmazia, 221
51100PistoiaPT
Italia
Declinazione chimico-biologica: il corso fornisce competenze sia nell’area chimica che in quella biologica, trova la sua collocazione professionale nei laboratori di analisi sugli alimenti, tamponi di superficie ed acque, nei laboratori di analisi chimiche-fisiche-biologiche di aria, suolo, reflui.
Declinazione meccanica: il corso fornisce competenze nell’area della progettazione e produzione di particolari metallici alle macchine utensili.
Il corso fornisce competenze per gestire, organizzare ed effettuare
interventi di installazione e manutenzione.
L’indirizzo di Manutenzione e Assistenza Tecnica fornisce agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per diventare tecnici specializzati in questo settore. Durante il percorso di studio, gli studenti acquisiscono una solida base di conoscenze tecniche e pratiche legate alla manutenzione e all’assistenza tecnica di attrezzature, macchinari, impianti o sistemi tecnologici. Il curriculum dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica può includere una combinazione di materie teoriche e pratiche, tra cui: tecnologie elettroniche, meccanica e automazione, Informatica e software, Elettrotecnica, Normative e sicurezza.
Il corso fornisce competenze relative alla produzione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, agroindustriali e forestali.
Tecnico del benessere è un professionista che si occupa di fornire servizi di cura e relax alle persone, promuovendo il loro benessere fisico e mentale.
I nostri corsi si suddividono in:
TECNICO DEL BENESSERE: INDIRIZZO ACCONCIATURA
L’acconciatore di base interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto estetico dei capelli, con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’ applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni, gli consentono di svolgere attività di trattamento e servizio nel settore dell’acconciatura, con competenze negli ambiti dell’accoglienza e della rilevazione delle esigenze del cliente, nell’ organizzazione del proprio lavoro, nonché nella realizzazione di tutti i trattamenti di base. Nel quadro dell’organizzazione in cui opera, collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.
TECNICO DEL BENESSERE: INDIRIZZO ESTETICA
L’estetista di base interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona, con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.
La qualificazione nell’ applicazione di metodologie e strumenti di base gli consentono di svolgere attività negli ambiti dell’accoglienza e della rilevazione delle esigenze del cliente, nell’ organizzazione del proprio lavoro, nell’ individuazione e nell’ applicazione di linee cosmetiche e nell’ effettuazione di trattamenti di base.
Nel quadro dell’organizzazione in cui opera, collabora inoltre al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.